
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Emilia -,in collaborazione con il nostro Istituto, il “Servizio Interdiocesano di Prevenzione, Ascolto e Tutela dei Minori” e il Consorzio Creativo Associazione Culturale – organizza “Sopravvivere a un abuso. Per riflettere insieme sugli abusi all’interno della chiesa.“. Un evento che vedrà un dialogo con Patrick Goujon e Maria Chiara Rioli.
Patrick C. Goujon, autore del libro “In memoria di me” dal quale partirà l’incontro, è docente di storia della spiritualità al Centre Sèvres di Parigi e membro associato dell’École des hautes études en sciences sociales. È un sacerdote della Compagnia di Gesù.
Maria Chiara Rioli è ricercatrice in storia contemporanea presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Dopo aver lavorato in Palestina/Israele e Francia, è stata Marie Skłodowska-Curie Global Fellow nelle Università di Ca’ Foscari a Venezia e Fordhama New York. È nel coordinamento di progetti europei dedicati a Gerusalemme e alle migrazioni contemporanee (ITHACA).
L’evento si terrà lunedì 30 giugno 2025, dalle ore 21.00 presso la Parrocchia della Madonna Pellegrina a Modena, in via Adria 23.
L’ingresso è libero e gratuito, aperto a tutta la cittadinanza.