Dieci laureati nella sessione di dicembre 2019

Dieci gli studenti che hanno concluso il percorso di studi discutendo l’elaborato di tesi nel mese di dicembre 2019, conseguendo il titolo di Educatore Sociale.

Nel mese di dicembre, le date di discussione delle tesi sono state due: martedì 10 e venerdì 13. A seguire i nomi dei laureandi e i titoli degli elaborati di tesi:

  • Campo Giuseppe – Comportamenti sessuali e sostanze. Legami e devianze.
  • Dazzo Rossella – Metodo Montessori e tecnologie digitali nelle scuole italiane. Un connubio possibile?
  • Failli Giulia – Valutazione di efficacia degli interventi educativi, a favore di persone svantaggiate in alcune cooperative sociali della provincia di Bolzano.
  • Ferrari Federica – Pedagogia familiare. Educazione dei genitori.
  • Ferrarini Carlotta – Le voci nascoste dell’alcolismo.
  • Goretti Francesca – “Nel mondo della dislessia. Dagli aspetti teorici a quelli emotivi.”
  • Grandi Erika – Vittime invisibili: la violenza assistita intrafamiliare e gli orfani del femminicidio.
  • Modena Elena – Tutti uguali e diversi da me. I Valori come vettori di una terapia non convenzionale.
  • Solmi Valentina – La motivazione all’apprendimento e nuove tecnologie nel modello Montessoriano.
  • Zacchia Chiara – La comunicazione nel processo pedagogico: valenza educativa del colloquio clinico.