Studenti ospiti, iscrizioni secondo semestre

Per chi intende frequentare come Studente Ospite il secondo semestre del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Istituto Toniolo, il periodo per l’iscrizione è compreso tra il 10 e il 28 febbraio 2020.

L’iscrizione come Studente Ospite, oltre ad essere un’importante opportunità per seguire alcuni insegnamenti per interesse personale, può consentire a coloro che intendono conseguire il titolo di Laurea e non sono rientrati nei tempi utili per immatricolarsi come Studenti Ordinari di mettersi avanti con gli studi, anticipando qualche esame e iniziando ad approcciare le attività formative.

In qualità di Studente Ospite è possibile seguire un massimo di tre insegnamenti per il semestre in partenza; ottenuta la frequenza minima richiesta, si potranno sostenere gli esami previsti.

Le lezioni del Corso di Laurea sono previste per le giornate di sabato e, al massimo due volte al mese, nel tardo pomeriggio del venerdì.

Lo Studente Ospite è tenuto a seguire solo le lezioni degli insegnamenti ai quali è iscritto.

Tutti gli insegnamenti aperti agli ospiti nel semestre che partirà da marzo, ad eccezione di Sociologia della devianza, sono comuni ai due indirizzi di studi erogati dall’Istituto: Educatore nei servizi socio-educativi ed Educatore nei servizi educativi per l’infanzia.

Le iscrizioni si effettuano online alla pagina “Studenti Ospiti” del menù “Segreteria Studenti”, stessa pagina nella quale è possibile consultare l’elenco degli insegnamenti disponibili.

È possibile richiedere l’orario delle lezioni contattando la segreteria.

Coloro che si iscrivono come Studenti Ospiti e intendo immatricolarsi come Studenti Ordinari negli anni accademici successivi, sono tenuti a seguire l’iter previsto per l’accesso al corso.

Le iscrizioni come Studenti Ordinari si effettuano nel corso dell’estate.

Le modalità d’iscrizione verranno pubblicate nel mese di maggio sul sito dell’Istituto e verranno illustrate, assieme all’offerta formativa, nel corso dell’Open day previsto per la metà di giugno.